Cosa facciamo

Ricerca scientifica

Nell’anno 2023 la nostra Sezione ha investito 10.000 euro in ricerca, fondi essenziali per costruire il futuro di chi lotta contro un tumore del sangue.

Scopri di più

Case AIL

Le Case AIL sono alloggi vicini ai principali Centri di Ematologia messi a disposizione, a titolo gratuito, dei pazienti e dei caregiver nel periodo di cura presso le strutture ospedaliere.

Scopri di più

Sostegno ai centri ematologici

Una delle principali attività della Sezione AIL Bolzano-Bozen è quella di fornire supporto al reparto di ematologia dell’Ospedale di Bolzano.

Scopri di più

Mobilità solidale

Il servizio Mobilità Solidale AIL è rivolto ai pazienti costretti a spostarsi fuori dalla propria provincia di residenza per ricevere cure presso Centri Ematologici specializzati e che vivono questo momento con grande difficoltà per ragioni economiche.

Scopri di più

Sportello sociale

Lo “Sportello Sociale“ è un servizio di informazione e consulenza istituito da AIL per offrire supporto sui temi dei diritti civili e sociali ai pazienti con malattie ematologiche e ai loro familiari.

Scopri di più

Supporto psicologico

Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico. Il sostegno psicologico diventa dunque fondamentale per affrontare nella maniera giusta la malattia e anche in questo AIL vuole essere al fianco del paziente.

Scopri di più